• Non disponibile
LUCIDO De Bartoli 75CL 2016 12% vol
search
  • LUCIDO De Bartoli 75CL 2016 12% vol

LUCIDO De Bartoli 75CL 2016 12% vol

10,55 €
Tasse incluse

Denominazione:  Lucido Catarratto Terre Siciliane IGP Marco De Bartoli

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno: Catarratto

Produttore: Marco De Bartoli

Zona di produzione:  Sicilia

Quantità
Non disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Lucido Catarratto Terre Siciliane IGP Marco De Bartoli

Colore Giallo paglierino

Profumo Intenso e fruttato, sentori di scorza di limone e crostata di mela verde

Gusto Leggero, fresco e minerale, ben equilibrato e di buona lunghezza

Il Catarratto "Lucido" di De Bartoli è un bianco dal grande rapporto qualità/prezzo che si caratterizza dagli intensi profumi fruttati e dai piacevoli aromi di scorza di limone e mela verde che è in grado di offrire non appena viene fatto girare un po’ nel calice. Siamo di fronte a un altro esempio di successo della cantina De Bartoli; un successo frutto della caparbietà, della forza, dell’orgoglio e della passione di Marco De Bartoli; un successo frutto dell’esperienza e della lungimiranza che Marco De Bartoli ha saputo avere nel mondo del vino, dove si è conquistato un posto di primo piano per aver sperimentato nuove tecniche di vinificazione e per aver dato al Grillo il lustro che si merita.

Il Catarratto "Lucido" di De Bartoli nasce dal vitigno del Catarratto Lucido; un vigneto a controspalliera Guyot su suolo sabbioso e calcareo che offre, con 3500 ceppi piantati, una resa di 40hl per ettaro. La vendemmia del Catarratto "Lucido" di De Bartoli avviene al termine della prima decade di settembre e i grappoli seguono il processo della vinificazione in bianco, con la fermentazione spontanea a temperatura controllata in vasche di acciaio grazie a lieviti indigeni e naturali, con un impiego di dosi minime di solfiti, mentre l’affinamento avviene per 7 mesi in vasche d’acciaio, sulle fecce fini.

Siamo di fronte a un Vino da Agricoltura e Vinificazione Tradizionale, che Marco De Bartoli ha saputo plasmare e che ha saputo offrire agli amanti dei bianchi siciliani. Un Catarratto “Lucido” dotato di buona lunghezza e caratterizzato da una piacevole freschezza e da una bella scia minerale.

LUCIDO

Scheda tecnica

Produttore
Marco De Bartoli
Regione
SICILIA
Anno
2016
Grado Alcolico
12% vol
Filosofia
NATURALE
Vitigno
Catarratto
Nuovo