- Non disponibile

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Colore: Rosso granato
Profumo: Pienamente fruttato, con note di mora selvatica e mirtilli
Gusto: Pieno, caldo, rotondo, avvolgente e dal finale profondo
Il Teroldego "Morei" di Foradori è in assoluto il Teroldego che più ci ha colpito durante le nostre degustazioni visto che rappresenta in toto l’anima della terra da cui proviene e la filosofia unica di Elisabetta Foradori.
“Morei” in dialetto trentino significa "moro", "scuro"; infatti i grappoli dai quali proviene questo fantastico Teroldego sono proprio così: radici che affondano nei ciottoli e nella sabbia che ha portato il fiume Noce e che donano al vino la mineralità, il tessuto, la trama fitta che ci si aspetta da chi nasce nella Piana Rotaliana. Si tratta di una pianura alluvionale: quattrocento ettari circondati dalle Dolomiti. Qui il paesaggio agricolo si fonde perfettamente con quello boschivo e con quello storico; l’uomo e la natura vivono in equilibrio ed Elisabetta ha fatto di questo concetto il suo naturale marchio di fabbrica.
Tutto questo è il Teroldego "Morei", un vino dal carattere unico e dallavenatura minerale davvero interessante. Fruttato e speziato, il “Morei” di Foradori rappresenta l’anima del Teroldego, l’anima di Elisabetta.
Scheda tecnica