- Non disponibile

Château du Levant si sposa perfettamente con il pesce pregiato (rombi con salsa mousseline, quenelle di luccio, filetti di sogliola, terrine di scampi al dragoncello) su foie gras o blu d'Alvernia. Si sposa bene anche con alcune spezie, come lo zenzero, il curry, è perfetto anche con un biscotto secco (biscotti alla nocciola, financier alle mandorle).
La sua sorprendente ricchezza gli dà l'immenso vantaggio di bastare da solo per un intero pasto gourmet. Si sposa bene con il dolce e il salato della cucina cinese.
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
La vendemmia è oggetto di particolare attenzione. Una rigorosa selezione di grani nobili nonché una vinificazione legata a metodi tradizionali, affinamento in tini, conferiscono ai vini di Château DU LEVANT, filanti e nervosi, una morbidezza e una notevole finezza.
Scheda tecnica
Superficie: 20 ettari
Età media del vigneto: 35/40 anni
Terreno: terra rossa e piccoli sassi su letto di calcare fessurato.
Vitigno: Sémillon 80%, Sauvignon 15%, Muscadelle 5%
Vendemmia: Manuale
Tempo di stagionatura: 16 mesi.
Vinificazione: Tini
Caratteristiche: Splendidamente potente, con una struttura completa ed equilibrata, vino vivace e fruttato fatto con l'obiettivo di preservare la leggerezza dei frutti e degli aromi.
Abbinamento vino e cibo
Abbinamenti enogastronomici: Château du Levant si sposa perfettamente con il pesce pregiato (rombi con salsa mousseline, quenelle di luccio, filetti di sogliola, terrine di scampi al dragoncello) su foie gras o blu d'Alvernia. Si sposa bene anche con alcune spezie, come lo zenzero, il curry, è perfetto anche con un biscotto secco (biscotti alla nocciola, financier alle mandorle).
La sua sorprendente ricchezza gli dà l'immenso vantaggio di bastare da solo per un intero pasto gourmet. Si sposa bene con il dolce e il salato della cucina cinese.
Scheda tecnica