- Non disponibile

Rosso rubino scarico e al tempo stesso molto vivo, al naso esprime un bellissimo bouquet composto da note floreali e leggermente fruttate. In bocca è secco, freschissimo, di carattere grazie ad un'ottima acidità che lo accompagna e slancia. Leggermente tannico, chiude con un bel finale che nella sua delicatezza ritorna su alcune delle note olfattive. Buona persistenza.
Fresco e profumato, il Grignolino di Vicara è vino rosso perfetto per tutte le occasioni e che si abbina molto bene a piccoli antipasti vegetariani.
Per molto tempo considerato vino "minore", è solo negli ultimi anni che intorno al Grignolino si sono finalmente accesi i riflettori che merita. Si tratta infatti di un vino che nasce per essere fresco, immediato, piacevole ma che, al tempo stesso, sa essere sfaccettato e gustoso. Esattamente l'opposto di quei vini così pieni e robusti che hanno dettato la moda della fine degli anni novanta. Un vino rosso perfetto per l'estate, da tenere sempre al fresco, perfetto per ogni occasione: dall'aperitivo ad un dopo cena improvvisato.
Scheda tecnica