BERINGER CABERNET SAUVIGNON 75 13,5% vol 2018
search
  • BERINGER CABERNET SAUVIGNON 75 13,5% vol 2018

BERINGER CABERNET SAUVIGNON 75 13,5% vol 2018

13,85 €
Tasse incluse

BERINGER CABERNET SAUVIGNON

Questa cantina rappresenta una delle migliori realtà vinicole americane, così come testimoniato dai diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti.

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

BERINGER CABERNET SAUVIGNON

TIPOLOGIA:  California Wines - Founders' Estate

ZONA PRODUTTIVA:  Napa Valley

VITIGNO:  Cabernet Sauvignon 100%

TIPOLOGIA DEL TERRENO:  Terreni ricchi di argilla.

VINIFICAZIONE:  Vendemmia, effettuata a mano in modo da poter selezionare solo i grappoli migliori. Dopo una soffice pigiatura, si passa alla fermentazione cui segue la maturazione in botti di legno, prima di procedere all'affinamento direttamente in bottiglia.

COLORE:  Rosso ciliegia carico e denso.

PROFUMO:  Al naso, aromi floreali scuri di viola, note carnose di ribes e spezie di quercia si diffondono dal bicchiere.

ABBINAMENTI:  Perfetto per essere abbinato ai secondi piatti di carne . Da provare con le costolette di maiale alla brace.

SAPORE:  In bocca i sapori di frutta scura suonano veri con note di prugna, ribes e mora che si appoggiano su note più profonde di ciliegia secca e moka. I tannini sono robusti e aiutano a sostenere i sapori di frutta. Il finale è lungo e persistente.

NOTE DEGUSTATIVE:  Il vino rosso California Cabernet Sauvignon Founders Estate della storica azienda vinicola Beringer è ottenuto impiegando in maniera esclusiva prelibate e particolari uve Cabernet Sauvignon. I vigneti sono situati nella Napa Valley californiana, su terreni ricchi di argilla e caratterizzati da un clima molto simile a quello mediterraneo, circostanze che favoriscono uno sviluppo ottimale delle viti. Questa cantina rappresenta una delle migliori realtà vinicole americane, così come testimoniato dai diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti. Per produrre questo vino si parte con la vendemmia, effettuata a mano in modo da poter selezionare solo i grappoli migliori. Dopo una soffice pigiatura, si passa alla fermentazione cui segue la maturazione in botti di legno, prima di procedere all'affinamento direttamente in bottiglia. Il risultato è un vino rosso molto affascinante, molto elegante, di facile beva, di struttura gradevole, equilibrato, con finale fresco e speziato; le note erbacee, tipiche del Cabernet Sauvignon, emergono con eleganza, ammorbidite dall'affinamento in legno che regala nuance di vaniglia, sentori leggermente affumicati e tostati. E' un vino che può riposare in cantina qualche anno, migliorando.

DESCRIZIONE:  Quella di Beringer è una storia nata nel lontano 1868, quando Jacob Beringer, acquistò, insieme al fratello, alcuni ettari di terreno e fondò, una delle prime cantine della storia enologica della Napa Valley. I continui studi e le costanti ricerche portano l'azienda ad affinare sempre più l'arte della vinificazione. Da qui la scelta di avvalersi di tecnologie all'avanguardia in grado di valorizzare al meglio il prodotto finito. Attualmente l'azienda Beringer possiede più di 2000 ettari vitati, dislocati tra la Napa Valley, Sonoma e Paso Robles, nella contea di San Luis Obispo. Guidata dall'enologo Laurie Hook, la cantina Beringer propone al vasto pubblico una rosa di vini di notevole interesse, tutti frutto di un'attenta scelta delle uve che, secondo la filosofia di Hook, devono essere di qualità eccelsa. Ad incidere sulla qualità delle etichette proposte, sono anche le cantine scavate nella roccia, che mantengono una temperatura mediamente costante intorno ai 14 gradi, e sono quindi perfette per l'invecchiamento del vino. Non a caso il famoso vino portabandiera della cantina, ovvero il Cabernet Sauvignon Private Reserve Beringer, matura proprio tra queste mura. Forte di numerosi premi e di diversi riconoscimenti, la cantina Beringer, nonostante sia annoverata tra le aziende vitivinicole di medie dimensioni, produce annualmente circa cento milioni di bottiglie, tutte di qualità elevata. Una realtà di primo piano nel panorama enologico internazionale.

INVECCHIAMENTO:  Affinamento in botti di rovere francese ( 90% nuove ) per 20 mesi .

BERICAB

Scheda tecnica

Produttore
Beringer
Regione
E.- Resto del mondo
Anno
2018
Grado Alcolico
13,5% vol
Vitigno
Cabernet Sauvignon
Nuovo