POL ROGER VINTAGE BRUT 75CL 2013 12,5% vol CHAMPAGNE
search
  • POL ROGER VINTAGE BRUT 75CL 2013 12,5% vol CHAMPAGNE

POL ROGER VINTAGE BRUT 75CL 2013 12,5% vol CHAMPAGNE

75,80 €
Tasse incluse

Il Brut Vintage 2013 mostra un'allettante tonalità dorata pallida sostenuta da una corda vivida ed elegante.
Al naso sprigiona subito un bouquet complesso di mandorla, anacardi, piccoli semi canditi, armoniosamente controbilanciato dalla sua vibrante sensazione di giovinezza e leggerezza mescolata a fragranze minerali e floreali. Poi man mano che il vino si apre nel bicchiere, i sentori di pane tostato e pasticceria viennese rivelano tutta la loro ricchezza e intensità.

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

POL ROGER VINTAGE BRUT CHAMPAGNE

La «Cuvée»

Il Brut Vintage 2013 di Champagne Pol Roger è ottenuto dalla tradizionale miscela vintage della casa del 60% di Pinot Nero e del 40% di Chardonnay da 20 vigneti Grands e Premiers crus nella Montagne de Reims e nella Côte des Blancs. Prodotto solo in quantità limitate il Brut Vintage 2013 è stato invecchiato per 7 anni nelle nostre cantine prima di essere sboccato e immesso sul mercato.


Vinificazione & Maturazione

Il mosto subisce due débourbage (decantazioni), uno in pressa subito dopo la pressatura e il secondo, un débourbage a freddo, in vasche di acciaio inox a 6°C per 24 ore. Una lenta fermentazione a freddo con la temperatura mantenuta sotto i 18°C ​​avviene in acciaio inox con ogni varietà e ogni villaggio tenuto separato. Il vino subisce una fermentazione malolattica completa prima dell'assemblaggio finale. La rifermentazione avviene in bottiglia a 9°C nelle più profonde cantine Pol Roger (33 metri sotto il livello stradale) dove il vino viene mantenuto fino al remuage (remuage) manuale, una rarità nella Champagne oggi. La spuma finissima e persistente per la quale Pol Roger è rinomato deve molto a queste cantine profonde, fresche e umide.


Note di degustazione

Il Brut Vintage 2013 mostra un'allettante tonalità dorata pallida sostenuta da una corda vivida ed elegante.
Al naso sprigiona subito un bouquet complesso di mandorla, anacardi, piccoli semi canditi, armoniosamente controbilanciato dalla sua vibrante sensazione di giovinezza e leggerezza mescolata a fragranze minerali e floreali. Poi man mano che il vino si apre nel bicchiere, i sentori di pane tostato e pasticceria viennese rivelano tutta la loro ricchezza e intensità. La bocca pizzica sotto il suo attacco seducente, fresco, fresco, acidulo, eppure pieno di rotondità e morbidezza. Segue un retrogusto intenso di lunga durata con sentori di fiori bianchi.
Questo corpo complesso diventa gradualmente più raffinato per offrire una consistenza cremosa che ricorda la pasticceria e gli aromi tostati, per finire con una squisita salinità.

POLROMILL

Scheda tecnica

Produttore
POL ROGER
Regione
CHAMPAGNE
Anno
2013
Grado Alcolico
12,5% vol
Vitigno
Chardonnay
Pinot Nero
Nuovo prodotto