VILLA GEMMA ROSSO 75CL 2015 14,5% vol MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 48 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 48 points può essere convertito in un buono di 1,44 €.


4638

VILLA GEMMA MONTEPULCIANO D'ABRUZZO RISERVA  DOC MASCIARELLI

Tipologia:   vino  rosso fermo

Vitigno:   Montepulciano

Affinamento:   24 mesi in barrique nuove

Produttore:  Masciarelli

Zona di produzione:  Abruzzo

Maggiori dettagli

48,60 €

VILLA GEMMA MONTEPULCIANO D'ABRUZZO RISERVA  DOC MASCIARELLI

Rosso rubino splendido che rivela un ampio ed elegantissimo spettro olfattivo: amarena e mora, rosa, mentolo e cacao, humus, vaniglia e tabacco. Al palato grande equilibrio tra calore, freschezza e morbidezza, incredibili tannini vellutati e infinita persistenza.

Il  Montepulciano d’Abruzzo Villa Gemma   è la punta di diamante dell’intera produzione della cantina MasciarelliQuesto grande vino, prodotto con uve Montepulciano accuratamente selezionate e provenienti dai migliori crus aziendali, parla del grande amore che aveva unito, per più di vent’anni, Gianni Masciarelli a sua moglie Marina Cvetić; un vino fortemente voluto da entrambi e che, senza saperlo, avrebbe significato la vera rivincita di questo prodotto perché, fino ad allora, il Montepulciano era considerato un vino mediocre. Nel 1994 la rivoluzione: viti non più impiantate a pergola ma a filare e con sesti d’impianto come Château Petrus, perché Gianni Masciarelli puntava in alto e, dentro sé, sapeva che ci sarebbe arrivato.

Prodotti Correlati