ST MICHAEL MEROL 75CL 2016 14% vol CHARDONNAY ALTO ADIGE DOC

4893

Nuovo

ST. MICHAEL  EPPAN CHARDONNAY MEROL ALTO ADIGE DOC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno: chardonnay

Produttore: St. Michael Eppan

Zona di produzione: Alto Adige

Maggiori dettagli

13,15 €

St. Michael Eppan Chardonnay Merol Alto Adige DOC

La varietà Chardonnay è una delle più rinomate fra quelle a bacca bianca e predilige le esposizioni calde e baciate dal sole. Le eccellenti condizioni delle vigne della zona di Merol producono uno Chardonnay che si distingue per la piacevole pienezza, l’eleganza setosa e un armonico rapporto fra acidità e morbidezza. A ciò si accompagna un persistente retrogusto fruttato. Presupposti per una fantastica piacevolezza di beva.

Un vero piacere come aperitivo oppure semplicemente tra una portata e l’altra; accompagna volentieri i piatti a base di pesce di acqua dolce, come ad esempio una tartare di trota affumicata, così come quelli a base di asparagi.

---

Da oltre un secolo la Cantina San Michele Appiano domina con il suo profilo elegante e signorile il cuore del più importante comune vitivinicolo dell'Alto Adige. I terreni che circondano la località alle porte di Bolzano, dove il vino è di casa da oltre 2000 anni, hanno caratteristiche ideali per la produzione di grandi uve che poi vengono trasformate con cura dalla Cantina San Michele Appiano.

La Cantina San Michele Appiano è stata fondata nel 1907 e raccoglie, oggi, circa 340 famiglie di viticoltori che ne costituiscono la spina dorsale.

La viticoltura è per esse una grande passione tramandata da generazioni. Ciascuna contribuisce con sapere, passione e dedizione ad assicurare che la cantina disponga di uve eccellenti da trasformare e affinare con cura e sensibilità.

Path: > > > > > > > ST MICHAEL MEROL 75CL 2016 14% vol CHARDONNAY ALTO ADIGE DOC