TERLAN PINOT BIANCO 75CL 2017 13% vol ALTO ADIGE DOC WEISBURGUNDER

TPB1

Nuovo

TERLAN  PINOT BIANCO ALTO ADIGE / SUDTIROL DOC WEISBURGUNDER

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno: Pinot Bianco

Produttore : Cantina  Terlan / Terlano

Zona di produzione: Alto Adige

Maggiori dettagli

10,45 €

Terlan Pinot Bianco  Alto Adige / Sudtirol  DOC Weisburgunder 

Giallo paglierino chiaro, al naso esprime belle note di pera, di uva spina e di agrumi, il tutto arrotondato da sentori di camomilla e citronella. Al palato è fresco e deciso, caratterizzato da un gusto fruttato, minerale e salato. Un vino che danza letteralmente sulla lingua prima di stupire con la sua lunga persistenza.

Anche come aperitivo, si abbina ad antipasti a base di pesce come il vitello tonnato o il carpaccio di salmone e tonno, fiori di zucchine ripieni, insalata di avocado.

È con la linea dei “classici” che la Cantina di Terlano esprime l’essenza dell’Alto Adige e le sue tante sfumature. Vini bianchi e rossi sempre caratterizzati da una particolare freschezza e da una certa fragranza, ricchi di complessità ed unici per eleganza. Il Pinot Bianco è da sempre uno dei vini più rappresentativi della cantina, si tratta infatti di un bianco che rispecchia alla perfezione l’autenticità e la finezza del terroir altoatesino. L'Alto Adige Pinot Bianco DOC 2015 di Terlan è vinificato in purezza ed in sole vasche di acciaio, si esprime nel bicchiere con raffinatezza e con piacevoli note minerali. Uno dei fiori all’occhiello di Terlan.

Path: > > > > > > > TERLAN PINOT BIANCO 75CL 2017 13% vol ALTO ADIGE DOC WEISBURGUNDER