SANCT VALENTIN COMTESS 37.5CL 2017 12% vol PASSITO ST. MICHAEL EPPAN

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 30 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 30 points può essere convertito in un buono di 0,90 €.


2644

SANCT VALENTIN COMTESS PASSITO ALTO ADIGE DOC ST. MICHAEL EPPAN

Tipologia: vino bianco dolce

Vitigno:  Gewurztraminer 90%, Riesling 5%, Sauvignon 5%

Affinamento: in acciaio

Produttore : Saint Michael Eppan

Zona di produzione: Alto Adige

Maggiori dettagli

30,65 €

SANCT VALENTIN COMTESS PASSITO ALTO ADIGE DOC ST. MICHAEL EPPAN

Il Gewurztraminer Passito Sanct Valentin "Comtess" di San Michele Appiano regala tutta la piacevolezza, la bellezza e l’eleganza del Traminer Aromatico che viene lasciato appassire naturalmente sulla pianta per raccogliere tutti i raggi del sole, anche quelli dell’autunno inoltrato, e per concentrare quanto più possibile gli zuccheri.

La cantina San Michele Appiano ci regala un appassimento naturale direttamente in vigna, con i grappoli di Gewurztraminer che vengono lasciati maturare sulla pianta sino alla fine dell’anno; la vendemmia non avviene ad inizio autunno, ma quando questa stagione lascia spazio all’inverno. Solamente pochi giorni prima di Natale, infatti, l’uva viene raccolta. Il lungo appassimento naturale in vigna lo ritroviamo nel calice: il colore, un bel dorato intenso, è quello dei raggi di sole autunnali, mentre al naso le note che si sprigionano e che ci avvolgono sono quelle della frutta matura, ma anche del miele.

In bocca il Gewurztraminer Passito Sanct Valentin "Comtess" di San Michele Appiano è opulento, concentrato, cremoso, suadente e offre una complessità gustativa che ha pochi eguali. Perfetto come vino da meditazione, il “Comtess” di San Michele Appiano è un passito che ben si presta a concludere una intrigante cena romantica. Dolcezza, eleganza, ampiezza, suadenza: scoprite il meraviglioso passito di San Michele Appiano, il “Comtess”.