SANCT VALENTIN GEWURZTRAM.75CL 2018 14,5% vol ST.MICHAEL EPPAN DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 24 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 24 points può essere convertito in un buono di 0,72 €.


3119

Nuovo

SANCT VALENTIN GEWURZTRAMINER ALTO ADIGE DOC ST. MICHAEL EPPAN

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno: Gewurztraminer

Affinamento:in acciaio

Produttore : Saint Michael Eppan

Zona di produzione: Alto Adige

Maggiori dettagli

24,75 €

SANCT VALENTIN GEWURZTRAMINER ALTO ADIGE DOC ST. MICHAEL EPPAN

Il Gewurztraminer " Sanct Valentin " è un vino bianco aromatico di medio corpo, maturato in acciaio sui lieviti per 6 mesi. I suoi aromi intensi ed eleganti di rosa, frutta esotica e spezie orientali sono tipici del vitigno. Il sorso è pieno, fresco e succoso, con un finale piacevole e leggermente dolce.

Il Gewurztraminer " Sanct Valentin " di San Michele Appiano è vino che deriva dalla varietà più autoctona ed avvincente dell’Alto Adige. Per questa linea di selezioni la cantina ha deciso di puntare sulle migliori uve Gewurztraminer provenienti dal comune di Appiano e limitrofi e dai conferitori legati a questa realtà, sapientemente guidati da Hans Terzer, da più di 30 anni winemaker di San Michele. Il nome della linea è dovuto alla tenuta nobiliare “Sankt Valentin” da dove ha preso i natali la cantina che ha ridefinito, dal 1986, la cultura vitivinicola della regione.

Le uve da cui si ottiene il Gewurztraminer " Sanct Valentin ” provengono da vitigni, dai 5 ai 35 anni, siti su terreni ghiaiosi, calcarei e argillosi, ad un altezza di 300-500 metri di altitudine ed esposti a Sud/Est. I frutti raccolti a mano vengono vinificati per provenienza in contenitori di acciaio, in modo tale da preservarne le caratteristiche identitarie. Prima della pressatura, le uve svolgono una breve macerazione e la fermentazione e l’affinamento avvengono in acciaio.

Il Gewurztraminer "Sanct Valentin" si presenta giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso è intenso e complesso, si avvertono sensazioni di rosa fresca, frutti esotici e spezie orientali. Al palato è minerale, elegante, fresco e dal finale lungo e piacevolmente dolce. Un vino incantevole.