SANCT VALENTIN P. BIANCO 75CL 2016 14% vol ST. MICHAEL EPPAN ALTO ADIGE

SANCTPBIA

Nuovo

SANCT VALENTIN PINOT BIANCO ALTO ADIGE DOC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno: Pinot Bianco

Affinamento: barriques

Produttore : Saint Michael Eppan

Zona di produzione: Alto Adige

Maggiori dettagli

20,95 €

Sanct Valentin Pinot Bianco  Alto Adige  DOC

Il pinot bianco, simbolo del Trentino Alto Adige, è un vitigno molto apprezzato all’estero per il suo carattere elegante e per la sua struttura ricca di sfumature gustative che regalo complessità alla beva.

La cantina di San Michele Appiano è un esempio di cooperativa vitivinicola di qualità, conosciuta in tutta Italia per la sua eccellente produzione, conta oggi circa trecentosettanta soci che coltivano quasi quattrocento ettari di vigneto. È un marchio storico dell’enologia trentina, la sua fondazione risale agli inizi del Novecento, come testimoniato dalla bellissima struttura in stile liberty. Quest’ultima è oggi affiancata da un’ala moderna, costruita per volere del direttore Hans Terzer, funzionale e dal design futuristico, grazie alla quale la cantina ha vinto il premio miglior cantina d’Italia nel 2000.

Con i suoi riflessi paglierini, conquista lo sguardo ma ancor di più affascina l’olfatto con fini sensazioni fruttate. Sfilano allora la dolce pesca bianca, l’albicocca, il glicine suadente e la frutta secca per condurci ad una fresca nota minerale.  Le note olfattive   sono mantenute anche al momento della degustazione, quando il Pinot Bianco Sanct Valentin, rivela a pieno il suo carattere. Si mostra corposo e ricco senza mai perdere la sua innata eleganza, soprattutto quando, nel finale intenso e lunghissimo regala un momento sapido e vibrante.

Path: > > > > > > > SANCT VALENTIN P. BIANCO 75CL 2016 14% vol ST. MICHAEL EPPAN ALTO ADIGE