Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 points può essere convertito in un buono di 0,27 €.
0998
Tipologia: vino bianco fermo
Vitigno: Muller Thurgau
Produttore: Tiefenbrunner
Zona di produzione: Alto Adige
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Colore: Giallo chiaro, con sfumature verdognole
Profumo: Sentori di erbe selvatiche e noce moscata
Gusto : Delicato, elegante, fine, raffinato, pieno e dal gusto equilibrato
Il Muller Thurgau di Tiefenbrunner è un vino bianco in grado di appagare il naso e il palato grazie ai suoi straordinari profumi fruttati e grazie ai suoi piacevoli aromi di erbe selvatiche. Dagli splendidi vigneti collinari situati nelle località di Penone, Corona e Aica di Sotto, tra i 600 e i 900 metri di altitudine, dove il clima è dolce per effetto della corona delle alte cime dell’Alto Adige, nasce questo Muller Thurgau che ci ha sorpreso durante le nostre ultime degustazioni.
Origine, qualità e carattere: è questa la massima della cantina sita nella borgata di Niclara, uno storico borgo abitato già in epoca preistorica come testimoniano i reperti in pietra, bronzo e ferro che sono stati trovati alle spalle dell’attuale Castel Turmhof. Qui il terreno è tipicamente ghiaioso, con calce e sedimenti morenici, argillosi e sabbiosi: un mix di diversi suoli che garantiscono delle piacevolissime note minerali. Il Muller Thurgau di Tiefenbrunner affina per 4 mesi sui lieviti e si presenta con un colore giallo chiaro misto a riflessi verdolini.
E’ il tipico Muller altoatesino: un vino in grado di appagare il naso e il palato grazie ai suoi profumi fruttati e agli aromi di erbe selvatiche e noce moscata. Il Muller Thurgau di Tiefenbrunner è un vino che sa il fatto suo, anche in bocca dove sprigiona carattere, prorompenza, eleganza ed equilibrio.