TIEFENBRUNNER MULLER 75CL 2016 THURGAU ALTO ADIGE DOC 13% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 points può essere convertito in un buono di 0,27 €.


0998

Tiefenbrunner Muller Thurgau  Alto Adige DOC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno: Muller Thurgau

Produttore: Tiefenbrunner

Zona di produzione:  Alto Adige

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

9,90 €

Tiefenbrunner Muller Thurgau  Alto Adige DOC

ColoreGiallo chiaro, con sfumature verdognole

Profumo:  Sentori di erbe selvatiche e noce moscata

Gusto : Delicato, elegante, fine, raffinato, pieno e dal gusto equilibrato

Il Muller Thurgau di Tiefenbrunner è un vino bianco in grado di appagare il naso e il palato grazie ai suoi straordinari profumi fruttati e grazie ai suoi piacevoli aromi di erbe selvatiche. Dagli splendidi vigneti collinari situati nelle località di Penone, Corona e Aica di Sotto, tra i 600 e i 900 metri di altitudine, dove il clima è dolce per effetto della corona delle alte cime dell’Alto Adige, nasce questo Muller Thurgau che ci ha sorpreso durante le nostre ultime degustazioni.

Origine, qualità e carattere: è questa la massima della cantina sita nella borgata di Niclara, uno storico borgo abitato già in epoca preistorica come testimoniano i reperti in pietra, bronzo e ferro che sono stati trovati alle spalle dell’attuale Castel Turmhof. Qui il terreno è tipicamente ghiaioso, con calce e sedimenti morenici, argillosi e sabbiosi: un mix di diversi suoli che garantiscono delle piacevolissime note minerali. Il Muller Thurgau di Tiefenbrunner affina per 4 mesi sui lieviti e si presenta con un colore giallo chiaro misto a riflessi verdolini.

E’ il tipico Muller altoatesino: un vino in grado di appagare il naso e il palato grazie ai suoi profumi fruttati e agli aromi di erbe selvatiche e noce moscata. Il Muller Thurgau di Tiefenbrunner è un vino che sa il fatto suo, anche in bocca dove sprigiona carattere, prorompenza, eleganza ed equilibrio.