TERLAN ST. MAGDALENER 75CL 2019 13% vol ALTO ADIGE DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 points può essere convertito in un buono di 0,30 €.


TERLSTM

Terlan St. Magdalener  Alto Adige DOC

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno :  85% Schiava, 15% Lagrein

Produttore: Cantina Terlan

Zona di produzione:  Alto Adige

Maggiori dettagli

10,75 €

Terlan St. Magdalener  Alto Adige DOC

Colore: rosso rubino carico
Profumo: Con un chiaro profumo fruttato che di primo acchito ricorda la bacca di sambuco e la ciliegia, affiancato da un aroma di mandorla amara e una sfumatura di violetta, il Santa Maddalena è un vino che nel naso convince molto.
Sapore: Il gusto fruttato si ripropone anche al palato, ma più morbido ed elegante, dando a questo vino, insieme alla sua acidità equilibrata, quell’unicità e quella classe tipica di un vitigno poco tannico come la Schiava.

Piatti altoatesini come affettati affumicati (speck e bresaola), ma anche carne salada di cervo con funghi sottolio e mousse di formaggio fresco, o manzo all’agro. Un'altra combinazione interessante è quella con le tagliatelle alla salsiccia, o col bollito misto in salsa verde su letto di patate al prezzemolo.

"In passato, quest’uvaggio tradizionale ottenuto dai due vitigni autoctoni Schiava e Lagrein, non solo rivestiva un ruolo di primo piano nella produzione vinicola altoatesina, ma era anche uno dei rossi più noti d’Italia. Questo vino, che prende il nome dal villaggio vinicolo di Santa Maddalena alle porte di Bolzano, con la sua eleganza e le sue note fruttate ha ancora oggi molti sostenitori, e sta tornando gradualmente in auge."