PRAEPOSITUS KERNER 75CL 2019 13,5% vol ABBAZIA DI NOVACELLA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 16 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 16 points può essere convertito in un buono di 0,48 €.


PRAEOKER

PRAEPOSITUS  KERNER ABBAZIA DI NOVACELLA  ALTO ADIGE / SUDTIROL DOC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno: Kerner

Produttore: Abbazia di Novacella

Zona di produzione: Alto Adige

Maggiori dettagli

16,30 €

Praepositus  Kerner  Abbazia di Novacella  Alto Adige / Sudtirol  DOC

Ricco bouquet aromatico grande freschezza nel gusto . Un vino che unisce elegantemente un’equilibrata sapidità alle sensuali sfumature fruttate, capace di sorprendere con un finale piacevolmente vitale

Fondata nel 1142, l’Abbazia di Novacella è uno splendido complesso architettonico in stile altoatesino, inserito nella bellissima cornice delle Valle Isarco, dove il clima fresco e la ricchezza del suolo sono ideali per lo sviluppo ottimale della vite . Il termine ecclesiastico praepositus, usato in passato per indicare la figura di un superiore nella gerarchia di un convento, indica in questo caso la massima espressione enologica dell’Abbazia di Novacella.

Kerner è invece il nome del vitigno che compone questo affascinante vino bianco, una specie autoctona che si arricchisce di tutti i preziosi sentori del terreno morenico e dell’esposizione meridionale delle vigne di proprietà dell’abazzia.