MARJUN PINOT NERO TRAMIN 75CL 2015 14% vol RISERVA DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 points può essere convertito in un buono di 0,51 €.


TMPN8

TRAMIN MARJUN PINOT NERO RISERVA  Alto Adige / Südtirol DOC

Tipologia : vino rosso fermo

Vitigno: Pinot Nero / Blauburgunder

Affinamento:  barrique da  228l

Produttore : Tramin

Zona di produzione: Alto Adige

Maggiori dettagli

17,55 €

TRAMIN MARJUN PINOT NERO RISERVA  Alto Adige / Südtirol DOC

Il Marjun si presenta in veste rosso rubino con sfumature granate. Al naso, i sentori di frutti di bosco, prugna e ciliegia sono impreziositi da accenni speziati. In bocca, un piacevole nerbo di freschezza riconduce immediatamente all'altitudine alla quale si trovano i vigneti che danno origine a questo elegante Pinot Nero, i cui tannini, sostenuti da una briosa acidità, risultano soavi e seducenti. Finale fruttato e succoso con evidenti note di spezie.

Grazie alla sua versatilità, questo pinot nero si sposa bene con i primi a base di carne, selvaggina o funghi nonché con tartare di vitello e pietanze di carne rossa o selvaggina. Infine, il Marjon si abbina meravigliosamente anche ai formaggi saporiti.

Le uve di Pinot Nero utilizzate per il  Marjon vengono coltivate in terreni calcareo-argillosi in una zona collinare a 350 a 650 metri slm. I vigneti sono soggetti ad una forte escursione termica con giornate calde, influenzate dal clima mediterraneo, e notti fredde a causa dei venti molto freschi che giungono dalle montagne circostanti. Il nostro Marjon prende il suo nome da una fascia detritica calcarea sovrastante i vigneti (nell’antica lingua indoeuropea prelatina “marra” significa “detriti”).