KOLLERHOF PINOT NERO 75CL 2015 14% vol MAZON ALTO ADIGE

KOLLERPN

Nuovo

KOLLERHOF PINOT NERO MAZON  ALTO ADIGE DOC

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno:  Pinot Nero

Affinamento : un anno in botti di legno

Produttore: KOLLERHOF

Zona di produzione:  Alto Adige

Maggiori dettagli

21,15 €

KOLLERHOF PINOT NERO MAZON  ALTO ADIGE DOC

Nel bicchiere si presenta con un bel colore rosso rubino, leggermente scarico. Freschi e intensi i profumi che si susseguono al naso, con note che, dalla ciliegia ai frutti di bosco, virano verso lievi nuances speziate. Al palato è di ottimo corpo, morbido, con una trama tannica perfettamente levigata e una beva fine ed elegante.

Ideale con i secondi piatti a base di carni rosse grigliate e arrosti. Ottimo anche con la selvaggina, è assolutamente da provare con il cervo alla salsa di mirtilli: ne rimarrete estasiati!

Questo  Pinot Nero proviene dal cru di Mazzon che  è un terroir dove questo vitigno riesce a esprimersi con particolare finezza, sia al naso che al palato. Le uve, accuratamente selezionate per garantire solo il meglio del terroir d’origine, vengono vinificate in vasche d’acciaio inox, macerando a una temperatura controllata. Si procede poi con la fase dell’invecchiamento, svolto per un anno in botti di legno, al termine del quale il vino torna per un breve periodo a stabilizzarsi in acciaio.

Path: > > > > > > > KOLLERHOF PINOT NERO 75CL 2015 14% vol MAZON ALTO ADIGE