PUNK IPA BIRRA BREWDOG 33CL 05,6% vol BEER INDIAN PALE ALE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 points può essere convertito in un buono di 0,09 €.


PUNKIPA

PUNK IPA BREWDOG INDIAN PALE ALE

Tipologia:  fermentato di malto d'orzo e frumento

Produttore:  BrewDog

Zona di produzione: Inghilterra

Maggiori dettagli

3,15 €

Punk Ipa BrewDog  India Pale Ale

L’approccio olfattivo è intrigante e fresco, emergono bouquet di profumi resinosi e agrumati, si percepisce un'esplosione di frutta tropicale e una rivolta a tutto campo di pompelmo , ananas e litchi, detta pure “ciliegia della Cina”, prima di un finale amaro spinoso.

L’approccio visivo è molto piacevole, birra da un bel colore giallo oro abbastanza carico e limpida con schiuma abbondante, sostenuta da bolle piccole che le conferiscono un aspetto pannoso. Buona la durata e l’adesività alle pareti del bicchiere.

In bocca il corpo e medio con una bella carbonatazione, l’amaro del luppolo è ben presente lungo tutto il sorso e le note agrumate vengono in parte bilanciati dai toni dolci e biscottati del malto.

Il finale è secco e si avvertono note fresche e resinose.

E’ una birra artigianale non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia, per tali motivi forma sedimento naturale.