MAGNO MEGONIO LIBRANDI 75CL 2015 15% vol

4766

Nuovo

MAGNO MEGONIO LIBRANDI VAL DI NETO IGT

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno: magliocco

Affinamento: 12 mesi in barriques

Produttore: Librandi

Zona di produzione: Calabria

Maggiori dettagli

11,85 €

Magno Megonio Librandi Val di Neto IGT

Il Val di Neto Rosso Magno Megonio di Librandi nasce in vigneti situati nel comprensorio di Cirò e Val di Neto, alle pendici dell'altopiano della Sila.

E' prodotto esclusivamente con uve Magliocco, raccolte a mano durante la prima decade di Ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata con macerazione per 15 giorni. Successivamente il vino affina in barriques per 12 mesi, e per ulteriori 6 mesi in bottiglia.

Il Magno Megonio è caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con intensi profumi di ciliegie e susine, arricchiti da piacevoli note speziate. Al palato risulta equilibrato, piacevolmente caldo, con una nota finale di susina.

Perfetto per accompagnare primi piatti con ragù di carne e risotti, è ideale in abbinamento a selvaggina, arrosti e umidi.

---

La cantina Librandi nasce negli anni Cinquanta in provincia di Crotone, grazie al forte legame che unisce la famiglia Librandi, che conduce l'azienda da ormai 3 generazioni, e il territorio calabrese. Situata sulle pendici di Cirò e protetta dall'altopiano della Sila, la cantina gode di un'ottima posizione per la coltivazione della vite e qui le uve si arricchiscono di profumi e aromi unici, grazie al clima temperato della costa e alla leggera brezza silana.

Il patrimonio vitivinicolo calabrese è alla base della produzione di Librandi; un patrimonio ricco di storia, di tradizioni e di caratteri unici, rivisitato secondo le più moderne tecniche e tecnologie per esaltarne le qualità.

Path: > > MAGNO MEGONIO LIBRANDI 75CL 2015 15% vol