PETELIA BIANCO CERAUDO 75CL 2019 13,5% vol CALABRIA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 points può essere convertito in un buono di 0,30 €.


PETILIA

CERAUDO PETELIA BIANCO CALABRIA IGT 

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno : 50% Greco bianco, 50% Mantonico Bianco

Produttore:  CERAUDO

Zona di produzione:   Calabria

Maggiori dettagli

10,85 €

CERAUDO PETELIA BIANCO CALABRIA IGT 

Chiaro di colore, giallo paglierino limpido e pulito. Delicato, lascia percepire al naso sentori di frutta matura a polpa gialla, poi completati da sottili nuance che ricordano la nocciola tostata e il miele. In bocca si dimostra fresco, armonico e persistente.

Petelia era il vecchio nome di Strongoli durante il dominio Greco. Prodotto nella zona della Val di Neto nel crotonese dall’azienda Ceraudo, è un vino IGT Calabria bianco, ideale per accompagnare portate leggere e semplici ad un temperatura di servizio di circa 8-10°.

La Val di Neto è una zona IGT ampia che si trova sui due lati del fiume Neto e va dal mare all’entroterra. I terreni distano pochi chilometri in linea d’aria sia dal Mar Jonio e sia dalla Sila.

La cantina sorge nella Calabria ionica, immersa nella campagna che circonda Strongoli Marina, a pochi passi dal mare, tra vigneti, oliveti secolari e alberi di agrumi. Il vigneto è condotto in regime biologico certificato: le viti vengono coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici.