BARILETTA Roccamonfina IGT75CL 2016 13,5% vol

BATE3

Nuovo

Bariletta Telaro  Roccamonfina IGT

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  :  Bariletta

Produttore: Telaro

Zona di produzione:   Campania

Maggiori dettagli

10,00 €

Bariletta Telaro  Roccamonfina IGT

Cantina nata nel 1987, per volontà dei fratelli Telaro e di un nutrito gruppo di viticoltori che avevano, come denominatore comune, l’amore per la terra e per i suoi frutti, Telaro è, ad oggi, una realtà di tutto rispetto nel panorama vitivinicolo campano. Fondata con l’intenzione di realizzare un modello di agricoltura sostenibile, ha fatto della valorizzazione dei vitigni autoctoni campani, il suo punto di forza, dando vita a vini di indiscutibile qualità e finezza. Il Bariletta è uno di questi: vino unico nel suo genere, è prodotto con un’uva antichissima chiamata Bariletta e risalente, addirittura, all’epoca romana; un’uva preservata dall’estinzione e rivalorizzata dopo secoli e che si presume abbia parentele con Primitivo.

Rosso rubino luminoso, denota invitanti e freschi profumi di amarena e macchia mediterranea che anticipano sensazioni floreali e di spezie scure. L’assaggio è caratterizzato da una buon corpo, tannino carezzevole e discreta persistenza fruttata.

Un vino online da abbinare con lasagne  e cannelloni al ragù, con carni rosse in umido e con formaggi mediamente stagionati

Path: > > > > > > BARILETTA Roccamonfina IGT75CL 2016 13,5% vol