TERRA DI LAVORO 75CL 2013 13,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 45 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 45 points può essere convertito in un buono di 1,35 €.


TERRAL02

Nuovo

TERRA DI LAVORO GALARDI CAMPANIA IGP

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  : aglianico e piedirosso

Affinamento :  barriques

Produttore: Galardi

Zona di produzione:  Campania

Maggiori dettagli

45,40 €

TERRA DI LAVORO GALARDI CAMPANIA IGP

Il Terra di Lavoro colpisce  per i suoi sfumati e accattivanti profumi, caratterizzati dalla consueta note di cenere e grafite, figlia del terroir di Roccamonfina, impreziositi dai ricordi pepati. Il corpo mostra fin da subito un perfetto equilibrio  che lo rendono unico e inimitabile

Alla sua prima apparizione sul mercato, oltre 15 anni fa, il Terra di Lavoro fu salutato subito con grande entusiasmo e immediate successo, tanto di critica quanti di pubblico. Successo che ancora oggi gli arride, e con pieno merito, essendo un vino capace di fondere un originale amalgama tanto l’intensità e lo spessore dell’Aglianico, quanto l’immediatezza e la ricchezza di sfumature del suo straordinario territorio, il bacino vulcanico dell’area di Roccamonfina.

Un vino che non smette mai di stupire, grazie alle potenzialità del territorio vulcanico e all’incontro con Riccardo Cotarella, enologo di grande valore e particolarmente sensibile al recupero e alla valorizzazione dei vini del Meridione.