RADICI TAURASI DOCG 75CL 2015 13,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 25 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 25 points può essere convertito in un buono di 0,75 €.


2810

Tipologia :  vino rosso

Denominazione: Taurasi DOCG

Vitigno  : aglianico

Affinamento: 18 mesi in barrique e botti di rovere

Produttore: Mastroberardino

Zona di produzione:  Campania

Maggiori dettagli

25,80 €

Il Taurasi Radici di Mastroberardino è un taurasi di assoluta eccellenza che, grazie alla sua qualità, ha focalizzato l'attenzione degli esperti sulla crescente enologia dell'Italia meridionale. Radici è un vino perfetto per l'invecchiamento, che ne mitiga i tannini e ne apre i profumi, che sono tanto intensi da potersi accostare senza indugi ai tartufi più aromatici.

Ad ogni sorso di Radici di Mastroberardino ci si ricorda che si stanno assaggiando centotrent'anni di storia, condensati in un vino complesso e profondo, che ha segnato la storia del vino campano.

Una storia che vede protagonista Piero Mastroberardino, al quale il padre Antonio ha affidato la guida della cantina, ad oggi una delle più importanti ,non solo nel panorama campano, ma in tutto il panorama vitivinicolo nazionale. Grazie anche a questa storica cantina oggi possiamo ancora parlare di Fiano, Greco, Aglianico e non solo, varietà straordinarie che hanno rischiato di sparire nel secondo dopoguerra.

Colore : Rosso rubino intenso con riflessi tendenti al granato
Profumo : Bouquet ampio e complesso, con note fruttate di ciliegia e frutti di bosco si uniscono a fragranze di timo e viola
Gusto : Ricco, elegante ed avvolgente, con chiare e delicate note fruttate e di prugna

Prodotti Correlati