Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 25 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 25 points può essere convertito in un buono di 0,75 €.
2810
Tipologia : vino rosso
Denominazione: Taurasi DOCG
Vitigno : aglianico
Affinamento: 18 mesi in barrique e botti di rovere
Produttore: Mastroberardino
Zona di produzione: Campania
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il Taurasi Radici di Mastroberardino è un taurasi di assoluta eccellenza che, grazie alla sua qualità, ha focalizzato l'attenzione degli esperti sulla crescente enologia dell'Italia meridionale. Radici è un vino perfetto per l'invecchiamento, che ne mitiga i tannini e ne apre i profumi, che sono tanto intensi da potersi accostare senza indugi ai tartufi più aromatici.
Ad ogni sorso di Radici di Mastroberardino ci si ricorda che si stanno assaggiando centotrent'anni di storia, condensati in un vino complesso e profondo, che ha segnato la storia del vino campano.
Una storia che vede protagonista Piero Mastroberardino, al quale il padre Antonio ha affidato la guida della cantina, ad oggi una delle più importanti ,non solo nel panorama campano, ma in tutto il panorama vitivinicolo nazionale. Grazie anche a questa storica cantina oggi possiamo ancora parlare di Fiano, Greco, Aglianico e non solo, varietà straordinarie che hanno rischiato di sparire nel secondo dopoguerra.