TELARO FALANGHINA TARDIVA 75CL 2019 13% vol ROCCAMONFINA IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 points può essere convertito in un buono di 0,27 €.


TELAFALVT

TELARO FALANGHINA VENDEMMIA TARDIVA ROCCAMONFINA IGT

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno  : 85 % falanghina, 15% sauvignon

Produttore: Telaro

Zona di produzione:  Campania

Maggiori dettagli

9,05 €

TELARO FALANGHINA VENDEMMIA TARDIVA ROCCAMONFINA IGT

Coerenza e godibilità, pulizia d’esecuzione e buona definizione. I vini di Telaro sono davvero uno spaccato del territorio di questa parte di Campania, interpretato con stile moderno ma senza troppi stravolgimenti delle caratteristiche ampelografiche della zona. La Vendemmia Tardiva di Falanghina (con un piccolo saldo di Sauvignon al 15% circa) è un vino che sorprende per la piacevolissima bevibilità; un vino che conferma, ancora una volta, quali e quante potenzialità, un terreno di matrice vulcanica come quello di Roccamonfina, possa dare alle uve che vi vengono allevate. Un vino dalla bella struttura, a tratti virile, ma ingentilito dalla vendemmia di novembre che ne smussa un po’ il piglio.

Paglierino dorato e luminoso, regala un ampio spettro olfattivo fatto di susina e pesca bianca, gelsomino, delicato varietale di foglia di pomodoro e intense note minerali. Estremamente morbido e saporoso, ha ottimo equilibrio e bella persistenza.

Eccellente compagno per dei tagliolini all’astice, per un risotto ai porcini e, perché no, per i fiori di zucca in pastella con mozzarella ed alici. 

Prodotti Correlati