RADICI TAURASI RISERVA 75CL 2009 MASTROBERARDINO 13,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 29 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 29 points può essere convertito in un buono di 0,87 €.


RADICIRIS

RADICI TAURASI RISERVA DOCG MASTROBERARDINO

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  :  aglianico

Affinamento: 30 mesi in barrique e botte grande di Rovere

Produttore: Mastroberardino

Zona di produzione:  Campania

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

29,95 €

Radici Taurasi  RISERVA DOCG Mastroberardino

Il Taurasi Riserva “Radici” di Mastroberardino è un vino austero e complesso, che si propone assolutamente come un vino da invecchiamento. Questo Taurasi si presenta con intensi sentori fruttati e speziato, regalandoci un intreccio perfettamente equilibrato di sapori morbidi e freschi. E’ un vino incredibilmente elegante, affascinante e nobile, che mantiene alta la tradizione della cantina Mastroberardino, da sempre capace di regalare Taurasi di grande potenza e rara compostezza.

La cantina di Mastroberardino è, infatti, sicuramente tra i nomi che hanno fatto la storia del vino campano, promuovendolo in tutta Italia. Guidata dal giovane e preparato Prof. Piero, l’azienda è andata consolidando negli ultimi anni la sua leadership, grazie ad un intelligente investimento nei vigneti, tutti dedicati a varietà locali. Il Taurasi Riserva “Radici” conferma appieno quella che è l’impronta stilistica dei vini di Mastroberardino: coerenza, pulizia e incredibile varietà aromatica. Un vino che, dopo una breve evoluzione aromatica, mostra appieno tutto il suo potenziale, ritagliandosi un ruolo di primo piano tra i rossi campani.