PIETRACUPA GRECO di TUFO 75CL 2018 13,5% vol DOCG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 0,54 €.


PIETGRE

PIETRACUPA GRECO DI TUFO DOCG  

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno  :  Greco

Produttore:  Pietracupa

Zona di produzione:   Campania

Maggiori dettagli

18,50 €

PIETRACUPA GRECO DI TUFO DOCG  

Il Greco di Tufo di Pietracupa è un bianco assolutamente notevole. Ricco di note agrumate davvero piacevoli, lunghezza e intensità infinite sia al naso che in bocca. Questo vino è la testimonianza che la perseveranza unita all’amore per la propria terra porta sempre alla nascita di grandi vini.

La storia di Pietracupa comincia con Peppino Loffredo, che rilevò la proprietà sulla collina di Montefredano, vicino ad Avellino, all’inizio degli anni Settanta. Il suo rappresentava un ritorno alla campagna, fatto per il gusto di produrre un po’ di Fiano per sé e per i propri cari. Tutto cambia quando, nel 1999, il figlio Sabino entra in azienda dopo aver lavorato in giro per il mondo su imbarcazioni: nasce con lui il progetto Pietracupa, dalla voglia di costruire qualcosa di davvero unico e importante nel panorama enologico nazionale.

A distanza di dodici anni possiamo tranquillamente affermare che questa cantina è una delle realtà più belle ed interessanti della Campania. Questo Greco di Tufo si conferma un vino di grande interesse e carattere, che prende vita dai vigneti che la cantina ha in affitto nella vicina Santa Paolina, una zona di grande vocazione. Il Greco di Tufo si dimostra dotato di un’intensità unica nel suo genere, frutto di un sapiente lavoro in vigna e in cantina, grazie anche all’ausilio di Carmine Valentino, l’enologo di Pietracupa.