POLI G. ASPERULA GRAPPA CL70 41% vol

0728

Nuovo

Giovanni Poli  Grappa Trentina di Asperula

Tipologia : grappa alle erbe

Erbe : Ottenuta dall’infusione in Grappa Santa Massenza dall’aromatica Asperula (Waldmeister). Raccolta da noi nel sottobosco del Monte Bondone.

Produttore :  Distilleria Giovanni Poli

Zona di produzione : Trentino

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

21,50 €

Giovanni Poli  Grappa Trentina di Asperula

La distilleria di Giovanni Poli, raccoglie l’eredità di intere generazioni di distillatori di Santa Massenza in Trentino, paese simbolo della grappa. Qui l’arte distillatoria è una tradizione centenaria, fino agli anni 80 erano ben 13 le distillerie artigianali che lavoravano contemporaneamente nel piccolo Borgo di Santa Massenza.Giovanni Poli negli anni settanta, in collaborazione con altri sui colleghi distillatori Italiani pionieri dell’innovazione, mosso dalla passione per il proprio lavoro, grazie anche all’intuizione e la ricerca della qualità, ha trasformato la grappa, che all’origine era considerata prodotto poco

pregiato in prodotto di grande eccellenza, riscuotendo approvazione e successo nelle nicchie enogastronomiche nazionali. La scelta della materia prima , l’adozione e l’ottimizzazione dell’ alambicco discontinuo a bagnomaria, ideato dal Ramiere Trentino Tullio Zadra, acconsente di mantenere l’essenze e fragranze naturali dei distillati. La distilleria di Giovanni Poli, ha mantenuto, nonostante le esigenze del mercato e la naturale evoluzione tecnologica, ,la filosofia e la manualità, elementi indispensabili per produrre dei veri prodotti unici e pregiati.

Path: > > POLI G. ASPERULA GRAPPA CL70 41% vol