FLOR DE CANA RON 7y 70CL 40% vol

1523

Nuovo

Flor de Cana 7y  Ron Rum  Grand Reserve

Tipologia : distillato dalla melassa della canna da zucchero

Affinamento : invecchiato 7y in botto

Produttore: Flor de Cana

Zona di produzione : Nicaragua

Maggiori dettagli

29,15 €

Flor de Cana 7y  Ron Rum  Grand Reserve

Morbidissimo e raffinato, il Rum Gran Reserva 7 years old, della distilleria Flor de Caña, riposa per almeno sette anni in botti di rovere. Ottimo da sorseggiare da solo, è indicato per preparare Mojito o Flor-Soda, con ghiaccio, acqua frizzante e una spruzzata di arancia.

Ambrato carico e luminoso il colore. Rivela al naso profumi di frutta secca, datteri, mandorle e uva passa, cui si aggiungono richiami speziati alla cannella e alla vaniglia. Rotondo e di medio corpo al palato, è ben bilanciato e chiude con un finale lungo, pulito e leggermente tostato.

La famiglia Pellas, originaria di Genova, si è stabilita in Nicaragua alla fine del 1800. In quegli anni a Chichigalpa i Pellas, in un terreno molto vocato, iniziano ad avviare una grande coltivazione di canna da zucchero. 40 anni più tardi, viene fondata all’interno della piantagione una distilleria, che diventerà poi la Flor de Caña. Da quel momento inizia una storia fatta di grandi successi, specialmente con le esportazioni. Oggi il rum Flor de Caña è conosciuto in tutto il mondo come il rum a 5 stelle, essendo l’unico prodotto da piantagioni di proprietà e completamente prodotto in loco.

Path: > > FLOR DE CANA RON 7y 70CL 40% vol