BULLEIT RYE CL70 45% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 36 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 36 points può essere convertito in un buono di 1,08 €.


BULLREY

Bulleit Rey   Kentucky Straight Bourbon Whiskey

Tipologia:     distillato  di   cereali

Affinamento:    minimo di 6 anni in botti nuove di quercia bianca americana

Produttore:  Bulleit Distilling Co.

Zona di produzione:   Kentucky  - Stati Uniti d'America

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

36,75 €

Bulleit Rey   Kentucky Straight Bourbon Whiskey

I Bourbon ad alto contenuto di segale rappresentano, da sempre, il tratto distintivo della Bulleit, che proprio per omaggiare questa categoria ha deciso di creare un classico Rye Whiskey. Composto per il 95% da segale e per il 5% da orzo maltato, questo prodotto è stato riconosciuto come uno dei migliori Rye presenti sul mercato, vincitore di prestigiosi riconoscimenti per il suo equilibrio e le grandi doti di morbidezza. Merito della permanenza di 6 anni in botti nuove di quercia bianca americana, che donano carattere, corpo ed eleganza, contribuendo a renderlo un vero fuoriclasse nella sua categoria.

Colore giallo ambrato profondo e luminoso, presenta all'olfatto note speziate dolci di vaniglia, pepe bianco e miele, insieme a toni fruttati di ciliegia sotto spirito e uva passa, in un sottofondo selvaggio di cuoio e tabacco. Al palato è rotondo, morbido e ricco, con piacevoli rimandi di miele e spezie, in un finale pulito, fresco e piuttosto persistente di cannella.