CLEMENT SINGLE CASK CL50 RHUM 41,6% vol

CCBLE4

Nuovo

Clement Très Vieux Rhum / Rum Agricole “Single Cask” 100% Canne Bleue

Tipologia: distillato  di canna da zucchero

Affinamento: 8 anni

Produttore : Clement

Zona di produzione: Martinica

Maggiori dettagli

58,70 €

Clement Très Vieux Rhum / Rum Agricole “Single Cask” 100% Canne Bleue

È di un colore ambra scuro luminoso. All’esame olfattivo risulta avere un complesso ed elegante bouquet, fatto di note speziate, sentori di frutta secca, canna da zucchero, caramello, fichi, cedro e uva passa. Al palato è morbido, pieno e lungo, con un retrogusto intenso che ricade sulla frutta secca.

Très Vieux Rhum Agricole “Single Cask” 100% Canne Bleue della distilleria Clément è un Rhum esclusivo, prodotto in quantità limitatissime. Dopo un invecchiamento di otto anni, ogni bottiglia viene firmata dal maestro cantiniere e contraddistinta da un codice numerico con cui si può risalire al barile, alla maturazione e alla provenienza della canna da zucchero. È un vero e proprio capolavoro, primo Rhum monovarietale al mondo.

La Maison Clément è attualmente una delle più antiche proprietà sull’isola di Martinica, al punto da essere quasi diventata una specie di monumento storico: da sempre aperta al pubblico, ha accolto nel corso dei decenni ospiti e visitatori veramente prestigiosi. Dal 1887 la produzione del Rhum Clément avviene seguendo le più pure tradizioni agricole, e le regole di una segreta ricetta che da secoli si tramanda di generazione in generazione. L’elaborazione del Rhum Vieux Agricole è sottoposta a rigidi controlli, con cui vengono scrupolosamente selezionate le canne da zucchero, e secondo cui sono monitorate le fasi della distillazione, dell’invecchiamento e dell’imbottigliamento. Nella distilleria Clément le metodologie produttive non cambiano da anni: è così che sono realizzati Rhum perfettamente naturali, dal carattere originale e contraddistinti da una finezza incomparabile.

Path: > > CLEMENT SINGLE CASK CL50 RHUM 41,6% vol