BOMBAY STAR OF GIN 70CL 47,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 34 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 34 points può essere convertito in un buono di 1,02 €.


STBO6

Nuovo

BOMBAY STAR OF GIN

Tipologia: distillato

Botaniche: buccia di Bergamotto italiano e semi di Abelmosco (o Ambretta)

Zona di produzione: Inghilterra

Maggiori dettagli

34,60 €

Bombay Star Of Gin

Utilizzando un metodo di distillazione particolare chiamato “Slow single batch” (letteralmente, unico lotto lento) e aggiungendo due botaniche, buccia di Bergamotto italiano e semi di Abelmosco (o Ambretta), alla ricetta originale del Bombay Sapphire, nasce questo Super Premium, un gin eccezionale. Creato dal maestro distillatore Nikolas Fordham in collaborazione con il maestro botanico Ivano Tonutti, che ha selezionato i nuovi ingredienti, Star of Bombay è figlio dell’idea di creare un gin che esalti al massimo le note aromatiche del Bombay, le sue caratteristiche e il suo aroma, per un'evoluzione degna dei migliori campioni!

Cristallino e trasparente, presenta una straordinaria complessità olfattiva, che lo fa percepire più come un liquore invecchiato. La bocca lo conferma, con un assaggio calorico, morbido, avvolgente e, nonostante tutto, secco, tipico del Bombay. A tal punto che lo si può bere liscio, semplicemente con ghiaccio.

4 cl in un bicchiere con ghiaccio, accompagnati da 12 cl di acqua tonica e una scorza d’arancia per preparare lo Star and Tonic!