HIGLAND PARK DARK ORIGINS CL70 46,8% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 68 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 68 points può essere convertito in un buono di 2,04 €.


HIGORIG

Higland Park Dark Origins  Single Malt scotch whisky

Tipologia:   distillato  di malto

Affinamento:   botti ex sherry

Produttore: Higland Park

Zona di produzione: Isola di Orkney  - Scozia

Maggiori dettagli

68,15 €

Higland Park Dark Origins   Single Malt scotch whisky

Ultima fatica della distilleria Highland Park, questo Whisky è un nuovo imbottigliamento creato per celebrare il fondatore dell'azienda, Magnus Eunson, ispirandosi alla sua personalità astuta, coraggiosa e un pò oscura che lo ha sempre avvolto in un alone di mistero. Pastore di chiesa e macellaio di giorno, Magnus di notte si trasformava nel più grande mastro distillatore non autorizzato del paese, un vero e proprio contrabbandiere illegale di Whisky. La maturazione di questo nettare avviene in botti che contenevano Sherry, ed è la miscela di prodotti invecchiati precedentemente, senza dichiararne l'età,  in due differenti legni. Il risultato è un prodotto entusiasmante, misterioso e piccante, proprio come il suo fondatore.

Colore giallo ambrato molto intenso con riflessi mogano, al naso esprime sensazioni di sherry, banana matura, mela cotta insieme a note tostate di nocciole e mandorle, su uno sfondo di cacao. L'impatto gustativo è dolce ed equilibrato, con note affumicate di torba e rimandi netti di cioccolato e noce in un lungo finale di scia caramellata che lascia un gusto dolce amaro.