NEISSON RHUM RUM BLANC 70CL AGRICOLE MARTINIQUE 52,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 37 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 37 points può essere convertito in un buono di 1,11 €.


NB55

NEISSON RHUM RUM AGRICOLE BLANC MARTINIQUE

Tipologia: distillato di canna da zucchero

Affinamento: 6 mesi in acciaio

Produttore: Neisson

Zona di produzione: Martinica

Maggiori dettagli

37,45 €

Neisson Rhum / Rum Agricole Blanc Martinique

Deriva da un assemblaggio di rum distillati di diverse annate . Il Rum Agricole Blanc Martinique “55”, prodotto dalla Neisson, matura in acciaio per sei mesi e si dimostra soave e intenso. È fantastico se utilizzato per preparare ottimi cocktail, come ad esempio il Ti-punch, dove il rum può essere apprezzato insieme a zucchero di canna, lime e ghiaccio tritato.

Cristallino e trasparente alla vista. Molto intenso al naso, caratterizzato da note floreali, profumi di canna da zucchero e sentori agrumati. L’attacco di bocca rivela grande dolcezza, il corpo è pieno e morbido, il finale è mielato e pieno.

Neisson

Una piccola distilleria alle porte di un villaggio di pescatori, fondata nel 1931 e oggi gestita dalla terza generazione - con Gregory Vernant Neisson che rimane l’ultimo maestro distillatore proprietario nell’isola - oltre a essere leader del mercato interno con la domanda che supera nettamente l’offerta, produce uno tra i migliori rum agricoli della Martinica. Neisson possiede circa quaranta ettari di terreno, in cui coltiva la canna da zucchero nelle varietà non ibride di malanoi, rubanée e cristalline, consentite dal disciplinare AOC del rum agricolo della Martinica. Dopo 72 due ore di lenta fermentazione, il puro succo di canna da zucchero viene distillato artigianalmente da Gregory, che usa lo storico alambicco Savalle a 73°C, così da ottenere un rum a basso grado alcolico e di grande struttura. Proponendo una vasta gamma di etichette, tra rum bianchi e invecchiati, blended o single cask, il vertice qualitativo raggiunto dalla distilleria Neisson è assoluto, ed eccezionale è la complessità aromatica espressa da tutte le varietà di rum che la stessa distilleria produce.