NEISSON RESERVE RHUM 70CL RUM AGRICOLE MARTINIQUE AOC 42% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 61 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 61 points può essere convertito in un buono di 1,83 €.


NRS4

NEISSON RUM RHUM AGRICOLE RESERVE SPECIALE MARTINIQUE AOC

Tipologia: distillato di canna da zucchero

Affinamento: dieci anni in nuove botti di rovere francese e americana e in botti più vecchie in cui erano stati conservati bourbon e whisky

Produttore : Neisson

Zona di produzione:  Martinica

Maggiori dettagli

61,75 €

Neisson  Rum Rhum Agricole Reserve Speciale Martinique AOC

Il Rum Agricole Reserve Special della distilleria Neisson è un blend rum prodotto a partire da purissima canna da zucchero autoctona dell’isola Martinica. Il processo per arrivare ad avere un prodotto così pregiato è frutto di secoli di tradizioni artigianali tramandate all’interno della famiglia Neisson, ad oggi gestita dalla signora Claudine. La canna da zucchero viene fatta fermentare e viene distillata in alambicchi Savalle. I rum alla base del “Reserve Special” sono fatti maturare per dieci anni in nuove botti di rovere francese e americana e in botti più vecchie in cui erano stati conservati bourbon e whisky. I legni e i caratteri dei rum, selezionati tra diverse annate, danno vita a un insieme equilibrato e ricco di profumi e sapori, in cui si possono percepire sia la canna da zucchero, che il rovere: un’intensità morbida e calda. Il maître della distilleria consiglia di degustarlo puro, servito in un bicchierino da brandy oppure nella versione classica con dello sciroppo di canna da zucchero. Premiato con la medaglia d’oro nel 2007dal Ministry of Rum Tasting Competition, questo rum Neisson è molto speciale, distinguendosi per il suo cuore alla frutta tropicale, la sua essenza speziata e affumicata, velata da una dolcezza alla vaniglia e alla mandorla.

Prodotti Correlati