BARBANCOURT 15y CL70 RHUM 43% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 58 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 58 points può essere convertito in un buono di 1,74 €.


0339

Barbancourt 15y Rhum Reserve du Domaine Haiti

Tipologia: distillato di puro succo di canna da zucchero

Affinamento: 15 anni in botti di rovere bianco

Produttore: gardere et c.

zona di produzione:  Haiti

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

58,80 €

Barbancourt 15y Rhum Reserve du Domaine Haiti

Rum Premium scuro ed intenso, questo 15 anni è distillato due volte in alambicco discontinuo di rame, per essere poi invecchiato in botti di quercia, dove riuscirà ad amalgamare al meglio le componenti organolettiche, al fine di ottenere quel gusto vellutato che lo contraddistingue. Invecchiato per almeno 15 anni, rappresenta la riserva d'onore dell'azienda, fiore all'occhiello di una gamma qualitativamente compatta, in grado di valorizzare ed esaltare qualsiasi cocktail che ne richieda l'utilizzo. Per le sue caratteristiche di finezza ed eleganza, si rivela ottimo anche liscio, per assaporarne al meglio tutte le sfumature tipiche.

Colore testa di moro luminoso, con riflessi ramati, presenta sensazioni olfattive intense di noce e tabacco, note di terra bagnata e foglie secche, prugna in confettura e una caratteristica dolcezza di miele. Il palato è corposo, caldo e dal gusto pieno, molto strutturato nella sapidità e saporito nei rimandi di nocciole e mandorle, con un finale raffinato e goloso che ricorda le praline.