PAMPERO SELECCION 1938 CL70 40% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 15 points può essere convertito in un buono di 0,45 €.


5077

Pampero Ron Rum Anejo Seleccion 1938

Tipologia: distillato di melassa di zucchero

Affinamento:  invecchiamento molto lungo, per un tempo non dichiarato, in botti di quercia e botti contenenti precedentemente Sherry

Produttore: Pampero

Zona di produzione : Venezuela

Maggiori dettagli

15,75 €

Pampero Ron Rum Anejo Seleccion 1938

Il 1938 è l'anno in cui Alejandro Hernández e Luis Manuel Toro fondarono l'azienda Pampero e con questo Premium invecchiato si vuole fare proprio un omaggio alla nascita del Rum Pampero. Punta di diamante della produzione, questo Rum nasce dall'unione di diverse botti e subisce un invecchiamento molto lungo, per un tempo non dichiarato, in botti di quercia e botti contenenti precedentemente Sherry. Il colore intenso e l'incredibile eleganza negli aromi lo rendono un prodotto unico e delizioso, in grado di elevare qualsiasi cocktail che ne richieda la presenza.

Colore noce scuro molto intenso con riflessi rubino, presenta un olfatto concentrato e sontuoso di vaniglia e cacao, sentori di scorza d'arancio candita, datteri, uva passa e confettura di fichi. L'assaggio è caldo, morbido e avvolgente, molto aromatico nei rimandi tostati di cuoio e tabacco e lungo nella persistenza combattuta tra gli agrumi e toni lievemente affumicati di legno.