CACIQUE RON ANTIGUO 70CL 40% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 72 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 72 points può essere convertito in un buono di 2,16 €.


CACIANT

Ron  Cacique Antiguo Rum Rhum

Tipologia : distillato di melassa di canna da zucchero

Affinamento: 12 anni metodo solera

Produttore: industrias cacique

Zona di produzione venezuela

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

72,35 €

Ron  Cacique Antiguo Rum Rhum

Invecchiamento con metodo solera di 12 anni.
Color mogano, olfatto ricco intenso, frutta matura, cacao. Caramellato , gran classico dello stile venezuelano ma d’altro canto unico nella tipologia di distillazione pot still. Pieno e rotondo, risulta caldo in bocca morbido e dal finale persistente, quasi mielato. Bottiglie numerate , un vero premium, non facile da trovare

Profumo: naso complesso emana aromi con note tostate e delicatamente speziato amalgamato.
Gusto : pieno e rotondo, risulta caldo in bocca morbido e dal finale persistente, quasi mielato.
Colore : ambrato brillante.

Cacique Antiguo è il risultato di una tradizione secolare, trasmessa di generazione in generazione dai migliori “maestros roneros” del Venezuela.Cacique Antiguo, si produce dopo un lungo processo, al cento per cento artigianale, in cui per prima cosa si distilla il rum con tutto l’amore dell’Hacienda Saruro, in alambicchi di rame, il metallo più nobile. Si crea così il sapore più squisito. Poi riposa anni ed anni,  maturando lentamente in botti di bordeaux di rovere bianco. Così nasce la personalità di Cacique più deliziosa. Puro Venezuela. Un rum che riunisce la immensa ricchezza del “mestizaje” (l’incrocio di razze) venezuelano. Una terra unica in cui il caraibico, l’amazzonico e l’andino si uniscono per dare frutti eccezionali. Una natura privilegiata, che permette di ottenere rum riserva splendidi, tanto pregiati come Cacique Antiguo. Il meglio del millennio passato, frutto di un selezionato raccolto di canna del 1990.

L'etichetta raffigura un indiano perchè il nome Cacique significa, in spagnolo, "capo tribù". Da un'origine così antica non poteva nascere nulla di diverso e questo Rum, davvero particolare, non è mai uguale a sé stesso.