KNOB CREEK SMALL BATCH 70CL 50% vol BOURBON KENTUCKY WHISKEY

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 34 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 34 points può essere convertito in un buono di 1,02 €.


KNOB

Knob Creek 9y  Kentucky Straight Bourbon Whiskey

Tipologia:  distillato di cereali

Affinamento: almeno  9 anni in botti  di rovere americano

Produttore: Knoob Creek Distillery

Zona di produzione:   Kentucky  - Stati Uniti d'America

Maggiori dettagli

34,80 €

Knob Creek 9y  Kentucky Straight Bourbon Whiskey

Whiskey creato dalla leggenda della Jim Beam Booker Noe, è caratterizzato da un profilo straordinario creato per riportare in vita i sapori dell'epoca antecedente al proibizionismo, un bourbon fantastico in grado di farvi viaggiare nel tempo. Realizzato in quantità limitate utilizzando botti di rovere americano, è invecchiato per almeno 9 anni e imbottigliato a 100 proof (50% di volume) esattamente come da tradizione pre-proibizionismo. Lasciatevi trasportare dal suo gusto pieno e dai suoi intriganti aromi, saprà colpirvi come nessun altro!

Colore ambrato intenso con riflessi bronzo, ha naso che sa di burro d'arachidi, legno bruciato e zucchero caramellato, insieme a note di noce, spezie e cioccolato fondente. L'assaggio è vivace e pieno, secco ma giustamente morbido, avvolgente e coerente nei rimandi olfattivi in un finale molto lungo che ricorda la vaniglia.