ENGLISH HARBOUR 10y RUM CL70 40% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 117 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 117 points può essere convertito in un buono di 3,51 €.


ENHA5

English Harbour 10y Rum Rhum  Antigua Reserve

Tipologia: distillato di canna da zucchero

Affinamento: 10 anni in botti di rovere

Produttore: Antigua Distillery

Zona di produzione: Isola di Antigua

Maggiori dettagli

117,20 €

English Harbour 10y Rum Rhum  Antigua Reserve

Composto da un blend di rum perfettamente bilanciati tra loro, il Rum Antigua Reserve “English Harbour 10 Years”, Antigua Distillery, riposa almeno un decennio in botti di rovere, precedentemente usate per whisky e bourbon. Morbido e complesso, tanto al naso quanto in bocca, non a caso è stato insignito da numerosi riconoscimenti internazionali. Davvero ottimo.

Color mogano elegante e carico. Frutta secca, vaniglia e note di zucchero caramellato compongono il bouquet olfattivo, che lascia anche percepire sentori di cocco, cannella e fiori tropicali. La bocca è agrumata e tostata, ben bilanciata. La chiusura è densa e speziata, e ricorda il caffè macinato e la mela cotta.

Antigua Distillery è una famosa distilleria a conduzione familiare dei Caraibi: è situata a St. John's, sull'isola di Antigua ed è condotta da Anthony bento e la sua famiglia. Bento cerca di coniugare la tradizione con la modernità per creare dei rums unici e caratteristici: fa ricorso a fermentazioni sia brevi che prolungate e le distillazioni avvengono in colonna con l'antica "Savalle" del 1932. La distilleria possiede anche una propria fabbrica del pregiato zucchero Muscovado, da cui ricava la melassa necessaria alla produzione dei propri rums in perfetto stile britannico.

Prodotti Correlati