FLOR DE CANA RON 12y 70CL 40% vol

FLOR12

Nuovo

Flor de Cana 12y  Ron Rum Single Estate Nicaragua

Tipologia: distillato di canna da zucchero

Affinamento: 12 anni

Produttore:  Flor de Cana

Zona di produzione :  Nicaragua

Maggiori dettagli

54,55 €

Flor de Cana 12y  Ron Rum Single Estate Nicaragua

Dopo almeno dodici anni di affinamento in botti di rovere, il Rum Single Estate Centenario 12 years old della distilleria Flor de Caña manifesta una grande complessità aromatica, difficilmente riscontrabile in altri rum ottenuti da melassa. Ricco di aromi e sentori, si può tranquillamente paragonare ai migliori rum agricoli. Ottimo.

Ambrato carico con riflessi rossastri. Si apre al naso offrendo inizialmente note burrose e vanigliate, seguite da sentori di mela cotta e datteri, e da ricordi di pepe, tabacco e cannella. In bocca risulta essere morbido ed equilibrato, ricco e particolarmente persistente.

La famiglia Pellas, originaria di Genova, si è stabilita in Nicaragua alla fine del 1800. In quegli anni a Chichigalpa i Pellas, in un terreno molto vocato, iniziano ad avviare una grande coltivazione di canna da zucchero. 40 anni più tardi, viene fondata all’interno della piantagione una distilleria, che diventerà poi la Flor de Caña. Da quel momento inizia una storia fatta di grandi successi, specialmente con le esportazioni. Oggi il rum Flor de Caña è conosciuto in tutto il mondo come il rum a 5 stelle, essendo l’unico prodotto da piantagioni di proprietà e completamente prodotto in loco.

Path: > > FLOR DE CANA RON 12y 70CL 40% vol