HELENA FUENTE 15y CL70 43% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 52 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 52 points può essere convertito in un buono di 1,56 €.


HFR15

HELENA FUENTE 15y ORIGINAL RUM

Tipologia :  distillato  di canna da zucchero

Affinamento: 15 anni in botti

Produttore: Helena  Fuente

Zona di produzione: Nicaragua

Maggiori dettagli

52,20 €

 Helena Fuente 15y Original Rum

Helena Fuente seleziona rum di maggior raffinatezza dove la complessità inizia a dispiegarsi completamente pur mantenendo un carattere “facile” che lo rende godibile, per specialisti e semplici bevitori. Il segreto di ogni buon affinatore si cela soprattutto nella capacità di cogliere l’equilibrio tra la proverbiale morbidezza “quasi dolce” di questo distillato e la sua pulizia espressiva, evitando ogni aspetto di eccessiva zuccherosità e di sensazioni troppo conciate che spesso affliggono molti dei rum commerciali.

Quello che si deve desiderare da un Rum è la pulizia aromatica e l’equilibrio degli elementi dolci che, se mal dosati, “sporcano” il palato togliendo nobiltà al prodotto rendendolo inequivocabilmente commerciale. La nostra selezione di prodotti del Nicaragua ci ha permesso di mantenere queste premesse e di aggiungere una variabile, con un prodotto di maggior raffinatezza quale il Rum 15 anni, dove la complessità inizia a dispiegarsi completamente pur mantenendo un carattere “facile” che lo rende godibile, per specialisti e semplici bevitori.

Il colore è veramente scuro. Al naso si spiega con note che ricordano la nocciola, il cioccolato, spezie e note di legno in barile. E' un rum aromatico ma che conserva una morbida dolcezza al gusto con sapori di uvetta ricoperta di cioccolato, cannella, tabacco secco e flavours che raccontano dell'evoluzione in barile. Finesce con aromi pepati, caramello e leggermente affumicati.