SAINT JAMES RHUM 12y 70CL 43% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 81 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 81 points può essere convertito in un buono di 2,43 €.


SJ12Y

Saint James 12y  Rhum  Rum Vieux Agricole Reserve Privee

Tipologia: distillato di puro succo di canna da zucchero

Affinamento: 12 anni in botti di rovere

Produttore:  Saint James

Zona di produzione Martinica

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

81,40 €

Saint James 12y  Rhum  Rum Vieux Agricole Reserve Privee

Profumo: oltre al floreale, erboso canna da zucchero aroma è molto delicato e complesso con una nota canna secca.
Gusto : caldo, morbido e rotondo, lungo e persistente al palato dimostra una rotondità eccezionale.
Colore : ambrato.

Saint James è il primo marchio di rum ‘gestito’ da Luca Gargano, neo- product manager del marchio per la Spirit nel 1975. Luca organizzò il primo viaggio premio in Martinica per gli agenti. La marca Plantations St James è stata creata da un’intraprendente commerciante marsigliese di rum giamaicani, Paulin Lambert, che nel 1882 deposita il nome e contemporaneamente il disegno della celebre bottiglia carrée a fondo piatto che ancora oggi identifica questa marca, e acquista quattro distillerie, dove inizia a produrre il rum Saint James.bPaulin Lambert è uno dei primi imprenditori a utilizzare la pubblicità per commercializzare un prodotto alcolico in bottiglia, utilizzando tutti i mezzi di comunicazione a disposizione: cataloghi, poster, cartoline… anticipando tutti i concorrenti e portando la marca a diventare leader in Martinica, Francia ed esportando in diversi mercati mondiali. Nel 1967 viene acquistata dalla cordata Picon, nel 1971 Picon viene acquistato da Cointreau, nel 2003 dal gruppo La Martiniquaise.
La gamma Saint James è la più vasta e completa della Martinica e di tutti i Caraibi. Velier ha selezionato un blanc eccezionale, sette invecchiati e due millesimati. Il primo si chiama Coeur de Chauffe, dal tradizionale nome dei rhum delle Antille distillati dal solo Pot still, unico esemplare rimasto in Martinica.