BRUGAL. X V RON RESERVA 70CL 38% vol RUM EXCLUSIVA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 25 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 25 points può essere convertito in un buono di 0,75 €.


2422

Brugal X V Ron / Rum Reserva esclusiva 

Tipologia: distillato di canna da zucchero

Affinamento:  blend invecchiati ex sherry PX ed ex bourbon

Produttore: Brugal

Zona di produzione :  Repubblica Dominicana

Maggiori dettagli

25,15 €

Brugal  X V Ron / Rum Reserva esclusiva 

Ambrato scuro intenso, con riflessi rosso rubino. Il naso è ricco di sentori che ricordano il tabacco, il cuoio e la vaniglia, e si uniscono a note di legno tostato e melassa, e a speziature di chiodo di garofano e pepe nero. La bocca è meravigliosamente fedele al naso. Buono il corpo e lunga la persistenza.

È la quinta generazione della famiglia Brugal che ha dato vita a questo Rum Reserva Exclusiva “XV”. È costituito da un blend di rum invecchiati in botti ex-sherry Pedro Ximenez e in botti ex-bourbon. Ottimo per preparare cocktail come Daiquiri, Old Fashioned o Manhattan, è fantastico anche sorseggiato da solo, sia liscio che con ghiaccio.

Nel 1888, ben cinque generazioni fa, è nato l’inscindibile legame tra la Repubblica Dominicana e la famiglia Brugal, che per iniziativa di Don Andres ha fondato nell’isola caraibica un’importante distilleria. Oggi come un tempo, l’azienda Brugal & Co. è impegnata nella produzione di rum di altissima qualità, prodotto interamente nel territorio dominicano, a partire dalla selezione delle materie prime fino ad arrivare all’imbottigliamento. In quasi 130 anni di storia, il marchio Brugal è cresciuto vertiginosamente, conservando però le tradizioni, l’autenticità e la qualità degli inizi. Attualmente la produzione di rum raggiunge i 75.000 litri al giorno, cosicché il marchio si colloca al terzo posto nel mercato internazionale del rum. Prodotto con un doppio passaggio in un distillatore a colonna, e poi lasciato riposare in barili di ex bourbon in rovere bianco o in botti di ex sherry in rovere rosso spagnolo, il rum Brugal è considerato nella Repubblica Dominicana un “marchio nazionale”, per aver contribuito in maniera fondamentale all’economia e allo sviluppo industriale del paese. Nell’isola centroamericana, Brugal è un simbolo indiscutibile, icona di qualità e autenticità, e rappresenta in maniera inequivocabile ed eccellente lo stile di vita caraibico.

Prodotti Correlati