MOUNT GAY ECLIPSE RUM 100CL 40% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 23 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 23 points può essere convertito in un buono di 0,69 €.


MOUEC

Mount Gay Eclipse Rum Rhum Ron Barbados

Tipologia:  distillato  di canna da zucchero

Affinamento: botti di rovere

Prodduttore: Mount Gay

Zona di produzione: Barbados

Maggiori dettagli

23,25 €

Mount Gay Eclipse Rum Rhum Ron Barbados

Questo rum è prodotto esclusivamente sull'isola di Barbados e l'antichità della sua produzione è provata da un atto legale risalente al 1703, che notifica la fondazione della compagnia di distillazione Mount Gay nella città di St. Lucy. La sua produzione è continuata ininterrottamente da allora, superando anche un grave incendio nel 1942 nel quale la distilleria rischiò di andare completamente distrutta. Acqua pura, succo vergine della canna da zucchero e una tradizione di oltre 3 secoli sono le carte con cui si presenta, tra prodotti di indiscussa qualità, come l'Eclipse, creato nel 1910 in occasione dell'eclissi totale di sole di quell'anno, senza dubbio un esempio della tradizione nell’arte della distillazione dei rum caraibici.

Colore giallo ambrato-dorato con riflessi molto luminosi, ha naso snodato tra menta, albicocca secca, mango e vaniglia, in un sottofondo che ha leggeri tocchi affumicati. L'assaggio è morbido, rotondo e di buona carnosità, molto coerente con i rimandi olfattivi e lungo nel finale, pulito e preciso, che ricorda la cera d'api.

Prodotti Correlati