PLANTATIONS RUM JAMAICA 70CL 2002 42% vol ARTISANAL RHUM OLD RESERVE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 40 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 40 points può essere convertito in un buono di 1,20 €.


PLAJAM

PLANTATIONS RHUM JAMAICA ARTISANAL RUM OLD RESREVE

Tipologia : distillato di canna da zucchero

Affinamento: botti di rovere

Produttore : Maison Ferrand

Zona di produzione : Jamaica

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

40,65 €

Plantations Jamaica Artisanal Rum Rhum Ron  Old Reserve

Color ambra, con profumi intensi e aromatici di frutta esotica, ananas, mango e note speziate. Al palato è ricco, ampio, morbido, complesso, con aroma fruttato e note di canna da zucchero.

Il Rum Jamaica vintage  di Plantation esprime tutta la potenza e l’intensità aromatica di un Rum prodotto grazie a un lungo processo di fermentazione e alla distillazione in alambicco. Come i migliori Rum giamaicani si fa apprezzare per la personalità spiccata e la ricca complessità degli aromi. Ideale da degustare da solo o da gustare con un buon sigaro.

I Rum Plantation sono realizzati dalla Maison Ferrand, che produce anche Cognac in Francia. La Maison Ferrand da secoli ha intrattenuto rapporti commerciali con le più importanti distillerie dei Caraibi, a cui vendeva le botti già usate per invecchiare i suoi Cognac. Proprio la profonda conoscenza dei Rum caraibici, ha portato la Maison Ferrand alla scoperta di alcune piccole partite di Rum di straordinaria qualità e intensità aromatica. Si trattava di Rum molto pregiati, spesso riservati al consumo personale dei Maître de Chai o usati per impreziosire altri assemblaggi. Nasce così l’idea di commercializzare questi straordinari Rum nella collezione Plantation, che comprende sia Rum millesimati, espressioni straordinarie dei paesi d’origine, sia alcuni Rum creati da sapienti assemblaggi di grande personalità. I Run Plantation sono spesso invecchiati in due distinte fasi. Prima sono affinati per molti anni al clima caldo e umido dei Caraibi e successivamente trasportati in Francia, presso Château de Bonbonnet in Charente, dove subiscono un ulteriore affinamento, che ne esalta la finezza e l’eleganza.

Prodotti Correlati