TALISKER.10y CL70 45,8% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 41 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 41 points può essere convertito in un buono di 1,23 €.


0521

Nuovo

TALISKER 10y SINGLE MALT SCOTCH WHISKY 

Tipologia:     distillato  di malto

Affinamento:   10 anni in botti di rovere

Produttore: Talisker

Zona di produzione: Isola di Skye  - Scozia

Maggiori dettagli

41,20 €

Talisker 10y  Single Malt scotch whisky

Dall’aspetto oro brillante, questo 10 anni fa il suo ingresso al naso con un bel fumo di torba, potente e con un accenno di salinità d’acqua marina, ostriche fresche e una dolcezza d’agrumi. Il corpo è pieno e al palato esprime una ricca dolcezza di frutti essiccati con nubi di fumo e forti aromi di malto d’orzo, caldo ed intenso.  Ha un finale lungo, caldo e pepato.

Il Whisky Talisker 10 Anni proviene dall’omonima azienda, l’unica distilleria dell’isola di Skye, edificata nel 1830 e che, nella sua esistenza, ha cambiato diversi proprietari. A seguito di un incendio che la distrusse parzialmente, fu ricostruita nel 1960 e rimodernata nel 1972 e in anni recenti. La tutela della tradizione è comunque salvaguardata a Talisker dove si utilizzano quattro alambicchi (due per la prima e due per la seconda distillazione). Durante la prima distillazione una parte del vapore alcolico ritorna nell’alambicco stesso, per essere ridistillato; questa speciale operazione di riflusso dona al whisky la caratteristica speziata. Talisker è disponibile da diversi anni come single malt ed ha marcate caratteristiche del malto prodotto sulle isole.