ARDBEG UIGEADAIL 70CL 54,2% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 73 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 73 points può essere convertito in un buono di 2,19 €.


3139

Ardbeg Uigeadail  Single Malt  Scotch Whisky

Tipologia :   distillato di malto

Affinamento :   rifinito in botti precedentemente contenenti Sherry

Produttore :   Ardbeg  Distillery

Zona di produzione:  isola  di Islay - Scozia

Maggiori dettagli

73,50 €

Ardbeg Uigeadail  Single Malt  Scotch Whisky

Uigeadail (si pronuncia Oog-a-dal) è una parola gaelica che significa 'luogo oscuro e misterioso' ed è anche il nome del lago da cui proviene l'acqua utilizzata dalla Ardbeg per produrre i suoi Whisky. Un luogo oscuro, primordiale e mistico esattamente come questo Whisky, eletto nel 2009 'world Whisky of the year'; distillato caratterizzato da profonde note affumicate, questo nettare è l'insieme di diverse miscele della casa, rifinito in botti precedentemente contenenti Sherry. Completa il tutto la non filtrazione, che contribuisce a mantenere il suo particolare sapore e una maggiore profondità.

Giallo dorato molto intenso, inebria all'olfatto con aromi intensi di torba e legno di cedro, insieme a cereali e resine. All'assaggio rivela note saporite di caffè, con un gusto ricco e pieno, in ottimo equilibrio tra dolce, piccante e affumicato; finale lungo e persistente di uva passa.

Prodotti Correlati