NIKKA TAKETSURU 70CL 43% vol JAPAN WHISKY

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 70 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 70 points può essere convertito in un buono di 2,10 €.


NIKKTAK

NIKKA JAPAN WHISKY TAKETSURU BLEND PURE MALT 

Tipologia : distillato di malto

Affinamento: 10 anni in botti di diverso tipo

Produttore: Nikka

Zona di produzione: Giappone

Maggiori dettagli

70,85 €

Nikka  JAPAN Whisky Taketsuru Blend  Pure Malt 

Color ambra carico e scuro. All'olfatto, questo whisky esprime aromi decisi di frutta fresca, con un richiamo di spezie e di fiori. Al sorso, il gusto è dolce, fresco e avvolgente. Si distende su note speziate e fruttate. Finale armonico e asciugante.

Il Pure Malt Whisky "Taketsuru" di The Nikka Whisky Distilling viene prodotto in Giappone. Si tratta di un blend di whiskies di puro malto, provenienti dalle due distillerie di proprietà: Yoichi dell'isola di Hokkaido e Miyagikyo dell'isola di Honsu. Il nome vuole rappresentare un omaggio al fondatore della distilleria. Invecchiamento di 10 anni in diverse botti.

Nato nel 1894 da un’antica famiglia di produttori di sakè, Masataka Taketsuru è considerato il padre del whisky giapponese. Dopo aver compiuto studi chimici, trova lavoro in una ditta di Osaka, la Settsu Shuzo, che coltiva il sogno di produrre un whisky giapponese. Nel 1919 viene quindi mandato in Scozia per acquisire il necessario bagaglio tecnico; qui si appassiona al mondo dei distillati, ed elabora il sogno di creare una distilleria di malto in Giappone. Nel 1934, poi, decide di continuare da solo: crea la società Nippo Kaju e intraprende la costruzione della distilleria Yoichi, sull’isola di Hokkaido. Nel 1952 la società prende il nome definitivo di Nikka Whisky. Il successo è tale da permettere l’installazione di una seconda distilleria, nel 1969, sull’isola di Honsu. Oggi Nikka è ampiamente riconosciuta come una delle migliori distillerie produttrici di Whisky non solo del Giappone, ma di tutto il mondo.