VAT 69 CL 70 40% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 points può essere convertito in un buono di 0,33 €.


VAT70

Vat 69  Finest Scotch Whisky

Tipologia: distillato di malto blended

Affinamento: barili di rovere

Produttore: Sanderson & son

Zona di produzione: Scozia

Maggiori dettagli

11,10 €

Vat 69  Finest Scotch Whisky

Blended Scotch Whisky prodotto dalla William Sanderson & Son di West Lothian, in Scozia, il VAT 69 è il frutto di un’accurata e selezionata miscela, di ben 40 tipi di whisky di grano, dal carattere pieno ed equilibrato; deve il suo nome al barile n. 69 (il VAT appunto) che,  in una degustazione del 1886, una giuria di degustatori scelse e preferì su ben cento. Qui da noi è impossibile non ricordare la scena del celeberrimo film di fine anni ’70, Febbre da Cavallo, in cui un grande Gigi Proietti, impersonando un vigile per una pubblicità, elogiava le sue qualità di Whisky maschio senza rischio! Ed il suo gusto, schietto e affidabile, ne è la prova.

Color oro luminoso, apre al naso con sentori di spezie e caramello, leggere note di malto d’orzo e di frutta fresca. Al palato è rotondo, liscio e pulito, conferma le note maltate e speziate, il caramello e un tocco di pasticceria secca. Finale boisé.