GLENLIVET 12y WHISKY 100CL 40% vol SINGLE MALT SCOTCH

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 53 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 53 points può essere convertito in un buono di 1,59 €.


0838

GLENLIVET 12y SINGLE MALT SCOTCH WHISKY

Tipologia:   distillato  di malto

Affinamento:   12 anni in botti di rovere  americano 

Produttore : Glenlivet Distillery

Zona di produzione : Speyside -   Scozia

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

53,90 €

Glenlivet 12y Single Malt  Scotch Whisky

Il Glenlivet può considerarsi a tutti gli effetti come il più famoso e apprezzato al mondo. Punto di riferimento per tutti gli altri whisky prodotti nello Speyside, ha una storia di tutto rispetto; primo ad essere prodotto in Scozia e unico a potersi fregiare del nome del luogo dove ha avuto origine. Re Giorgio IV scandalizzò l’opinione pubblica quando, nel 1822 durante una visita in Scozia, in pieno periodo di distillazioni clandestine, lo assaggiò decretandone l’eccellenza. Questo Scotch Whisky è il frutto di una sapiente miscela di distillati, invecchiati per 12 anni in diverse tipologie di botti in rovere americano che gli conferiscono le note caratteristiche vanigliate e la morbidezza. 

Oro intenso e brillante, ha naso dolce di frutta candita, caramello, vaniglia e cannella. Secco e asciutto al palato, dove tornano precise le sensazioni olfattive; quasi cremoso ma ben bilanciato con una delicata vena sapida, ha lunga persistenza su ricordi di croccante di mandorle.